Risotto con crema di asparagi e tonno

Questo articolo fa parte di una scelta di vita che non è più attuale. Non desidero cancellarlo perché fa parte di un percorso che ci ha fatto ad arrivare a oggi con ottimi risultati di benessere psicofisico e risoluzioni di problematiche di salute. Per capire i motivi di questa scelta vi consiglio di leggere la pagina CHI SIAMO. Nello specifico in questo post abbiamo tolto dalla nostra tavola i cereali che troverete in questa ricetta. Non seguiamo più alla lettera la dieta del nostro gruppo sanguigno, io e i bambini facciamo un tipo di alimentazione molto vicina alla Life120 e/paleo ma molti dei consigli che rilascia il Dott Mozzi ci risuonano e ci fanno stare bene. Sta ad ognuno di noi capire quali! 

————————————————————————————————————–
risotto asparagi
Molti lo sanno, altri no, ma da un anno e mezzo circa, io e la mia famiglia, seguiamo i consigli della dieta dei gruppi sanguigni del Dott. Mozzi.

Io e il mio compagno siamo del gruppo A e probabilmente anche i nostri figli. Se non sono A possono essere soltanto del gruppo Zero.

Lo sapremo a breve perché abbiamo deciso di provare ad acquistare dei test da fare in casa. Questa ricetta nell’attesa di avere la certezza, va bene per entrambi i gruppi!

Una ricetta molto semplice che tutti i componenti della famiglia hanno gradito:

Hera 4 anni, Oscar 1 anno ( Domani!), papà Gaetano 47 anni e mamma Luana 37 anni.

IMG_5509
Hera e il risotto di asparagi e tonno

INGREDIENTI x 4 persone

Riso integrale circa 300 gr 

1 Cipolla rossa

5 o 6 Asparagi 

1 confezione grande di tonno all’olio d’oliva (meglio se in vetro)

Olio extra vergine d’oliva 

dado vegetale

Ho usato del riso già cotto che, per un cambio piano, ieri non ho utilizzato. Così oggi, mi sono dedicata soltanto alla crema per condirlo. In alternativa, cuocete il riso che più vi piace.

PROCEDIMENTO

Prima di tutto ho tagliato una cipolla rossa a fettine e messa in padella con un filo di olio EVO e un mezzo cucchiaino di dado vegetale fatto in casa. Ho preso degli asparagi già puliti che avevo nel congelatore e li ho aggiunti in padella.

Dopo pochi minuti, quando ho visto che erano belli cotti, li ho messi dentro il boccale del tritatutto insieme al tonno. Ne è uscita una gustosissima crema.

Hera  e risotto
Hera e il risotto di asparagi e tonno

Messo a scaldare il riso già cotto con l’aggiunta della crema appena creata e STOP.

Impiattato e mangiato a cucchiaiate come se non ci fosse un domani 😀

Mamma Luana

Pubblicato da Naturalmente Genitori

Racconti ed esperienze di una famiglia fuori dal coro

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: