Risotto con crema di asparagi e tonno

Articolo obsoleto che non desidero cancellare, perché fa parte di un percorso che ci ha fatto arrivare, a livello famigliare, ad ottenere ottimi risultati di benessere psicofisico.

Per capire i motivi della nostra scelta e il percorso fatto e iniziato parecchi anni fa, vi consiglio di leggere la pagina CHI SIAMO. Non seguiamo più un’alimentazione Veg e la maggior parte degli ingredienti che troverete qui, non li usiamo più. Non mangiamo più cereali, pseudo cereali, legumi e zucchero, tranne le poche volte che scegliamo di sgarrare. La nostra attuale alimentazione, é il nostro personale mix, tra: dieta del gruppo sanguigno, paleo, ancestrale, carnivora, life120 e chetogenica. Buona lettura!

risotto asparagi

Molti lo sanno, altri no, ma da un anno e mezzo circa, io e la mia famiglia, seguiamo i consigli della dieta dei gruppi sanguigni del Dott. Mozzi.

Io e il mio compagno siamo del gruppo A e probabilmente anche i nostri figli. Se non sono A possono essere soltanto del gruppo Zero.

Lo sapremo a breve perché abbiamo deciso di provare ad acquistare dei test da fare in casa. Questa ricetta nell’attesa di avere la certezza, va bene per entrambi i gruppi!

Una ricetta molto semplice che tutti i componenti della famiglia hanno gradito:

Hera 4 anni, Oscar 1 anno ( Domani!), papà Gaetano 47 anni e mamma Luana 37 anni.

IMG_5509
Hera e il risotto di asparagi e tonno

INGREDIENTI x 4 persone

Riso integrale circa 300 gr 

1 Cipolla rossa

5 o 6 Asparagi 

1 confezione grande di tonno all’olio d’oliva (meglio se in vetro)

Olio extra vergine d’oliva 

dado vegetale

Ho usato del riso già cotto che, per un cambio piano, ieri non ho utilizzato. Così oggi, mi sono dedicata soltanto alla crema per condirlo. In alternativa, cuocete il riso che più vi piace.

PROCEDIMENTO

Prima di tutto ho tagliato una cipolla rossa a fettine e messa in padella con un filo di olio EVO e un mezzo cucchiaino di dado vegetale fatto in casa. Ho preso degli asparagi già puliti che avevo nel congelatore e li ho aggiunti in padella.

Dopo pochi minuti, quando ho visto che erano belli cotti, li ho messi dentro il boccale del tritatutto insieme al tonno. Ne è uscita una gustosissima crema.

Hera  e risotto
Hera e il risotto di asparagi e tonno

Messo a scaldare il riso già cotto con l’aggiunta della crema appena creata e STOP.

Impiattato e mangiato a cucchiaiate come se non ci fosse un domani 😀

Mamma Luana

Pubblicato da Naturalmente Genitori

Racconti ed esperienze di una famiglia fuori dal coro

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora