Come manteniamo in forma il nostro sistema immunitario

Mi state scrivendo in tanti per chiedermi consiglio su come fare a mantenere il vostro sistema immunitario forte, soprattutto in questo periodo storico (COVID-19).

Chi mi conosce bene lo sa, mi fa molto piacere aiutare il prossimo a stare meglio nelle mie capacità e competenze, quando è possibile.

Come sono arrivata a questo? Non grazie ai consigli della medicina dogmatica o a quello che propone la tv con le sue fuorvianti pubblicità, ma grazie all’esposizione, alla divulgazioni di studi e ricerche di altre persone, medici e non e grazie alla mia voglia di guarire, mettere in pratica, sperimentare, provare, fallire per poi riuscire: desidero fare altrettanto, per far capire a chiunque stia cercando soluzioni, che si può stare bene attraverso altre vie, che magari ancora non si conoscono perché censurate, come sta accadendo da tempo.

Scrivo quindi tutto quello che solitamente in famiglia facciamo nel corso della giornata e per ottimizzare il tempo, visto che mi ritrovo a dire più o meno le stesse cose alle persone che in chat o tramite vocali mi chiedono consigli, tanto vale mandargli questo testo dove racchiudo tutto ciò che può essere utile e rimango ovviamente sempre disponibile a rispondere a dubbi e domande.

In questo periodo della mia vita più che mai, sto facendo “pulizie di primavera” via i rami secchi la zavorra che mi si attacca alle caviglie e mi tiene giù, io ho bisogno di essere sempre libera e di potermi muovere come meglio credo. Desidero usare le mie energie sui progetti che ritengo utili per me e la collettività e piano piano riempirò questo blog di tutto questo, perché desidero far parte di quelle persone che ri-costruiranno un nuovo mondo, un nuovo modello per rendere obsoleto l’attuale che ha molte cose che funzionano male e non sono naturali e sagge, per il nostro benessere. Quindi nel mio piccolo mondo, farò sempre di tutto e di più per smuovere anime per ritrovarsi e stare meglio e perché no, molto BENE!

Felice perché vedo ogni giorno sempre più persone che desiderano capire che cosa stia succedendo realmente intorno a noi e visto che desidero lasciare un mondo migliore ai miei figli, questo e altro che farò e scriverò, sarà il mio contributo GRATUITO e solidale per chi lo desidera.

Eh no, nulla è impossibile ragazzi, tirate fuori il coraggio, la determinazione e soprattutto prendete in mano la vostra vita e rivoluzionatela, se c’è qualcosa che non torna. Siate i registi e non gli spettatori della vostra vita… ok? 😀

Questo post quindi, è per tutte quelle persone che stanno cercando consigli “fuori dal coro” e non è adatto per chi prende in giro o critica, quindi se non vi interessa, terminate qui la lettura, ve lo consiglio ma ovviamente non ve lo ordino 😉 Viva la libertà di scelta!

Come un uomo saggio come il Dott. Mozzi dice sempre, dico pure io: “Dubitate sempre di tutto, anche di me“.

Quindi non è un post ne di vanto ne di presuntuosità, ma di semplice condivisione della mia personale modalità scelta per mantenere me e la mia famiglia, sani, forti e felicemente ottimisti.

Da oggi in poi a chi mi chiederà cosa faccio, come lo faccio invierò questo resoconto, così, dedicherò il tempo che userei per riscrivere le cose che dico da tempo ad altro, non per cattiveria, anzi, per ottimizzare il tempo mio e vostro e dedicarmi ai progetti presenti e futuri!

Andando al dunque, ecco cosa facciamo come prevenzione tutti i giorni da tempo con ottimi risultati ( esami del sangue e specchio alla mano):

COLAZIONE

  • 2/3 uova a testa strapazzate e poco cotte con sopra: olio e semi di lino dorati oppure farina di cocco oppure poca marmellata senza zuccheri aggiunti oppure poco miele e cannella oppure olio e sale oppure con noci o mandorle
  • Affettato di pollo o tacchino oppure tonno o sgombro oppure pancetta oppure salmone crudo con del limone oppure avanzi della cena prima (proteine animali)
  • 1 frutto di stagione mangiato a fine colazione dopo le proteine
  • 1 Caffè oppure latte di mandorla non zuccherato con caffè oppure caffè di cicoria oppure tè verde oppure tisana
  • 3 capsule di Vit. D3 della Life120 perché ha olio di oliva e non arachidi che mi danno fastidio ( Mamma) 1 capsula i bambini, mentre D3 Atiten o Dediol ( Papà) sciolto in un cucchiaio raso di soluzione di Retinoidi secondo formulazione del Prof. Luigi Di Bella.
  • 1 grammo di Lisozima sciolto in acqua ( Mamma e Papà) mezzo per i bambini
Vitamina D – Life120

Ci svegliamo presto da quando abbiamo intrapreso questo stile di vita, prima eravamo dei dormiglioni che si svegliavano già stanchi, adesso abbiamo molte energie! Ci laviamo i denti seguendo i consigli della Dr.ssa Carli che spiega bene in questo VIDEO e dopo iniziamo l’attività lavorativa da PC, soprattutto il papà e prima e dopo la quarantena anche fuori casa (dipende), giochiamo con i bambini e teniamo pulita e in ordine la casa, tutti facciamo tutto, collaborando. Verso le 11 per un’oretta circa, tutti insieme, prendiamo il sole e facciamo attività fisica attraverso esercizi per tonificare i muscoli, se non avete idee su cosa fare in rete trovate spunti interessanti e in questo VIDEO trovate buoni consigli.

Perché è importante il sole? Perché dovremmo vivere all’aperto e non rinchiusi dentro 4 mura, in natura sarebbe così e a questo punto, ci stiamo lavorando per migliorarlo! Il sole ci ricarica, in tutti i sensi, ci dona gratuitamente vitamina D e se no userete più cereali non vi ustionerete manco più, come mi succedeva anni fa che diventavo fucsia, ora mi abbronzo direttamente.

Per una abbronzatura perfetta e un pieno di salute una esposizione al Sole dalle ore 11 alle 15 per un’ora :” Molti dei benefici della luce solare sono dovuti alla vitamina D che viene sintetizzata dalle radiazioni UVB presenti nella luce solare.

Raggi del sole – Foto di Larisa Koshkina da Pixabay

Se esposta alla luce del sole, la nostra pelle comincia a proteggersi dalla sovraesposizione con la produzione di melanina, una sostanza chimica che scurisce la pelle, e a sintetizzare i precursori della vitamina D. L’aumento della melanina e della vitamina D consentono una maggiore esposizione al sole senza rischi di scottature ” Guardatevi QUESTO video per saperne di più.

Poco prima di pranzo, in tarda mattinata prendiamo 2,5 gradi Magnesio supremo disciolto in acqua tiepida. Perché?

  • È il secondo minerale più presente all’interno delle nostre cellule dopo il potassio
  • Rientra nei meccanismi di regolazione di minerali come calcio, sodio e potassio
  • È coinvolto in oltre 300 attività enzimatiche (elementi che accelerano le reazioni
    biochimiche all’interno del nostro organismo)
  • Mantiene il regolare metabolismo energetico e la funzionalità del sistema nervoso

PRANZO

  • Carne o pesce con verdure di stagione (no solanacee e no patate) a volte anche delle uova. Conditi e/o cucinati con olio evo oppure burro chiarificato oppure olio di palma bifrazionato. Il papà per la carne soltanto tacchino o pollo mentre io e i bambini anche maiale o vitello
  • VIT C (acido ascorbico puro in polvere) 1 grammo diluito in acqua girando con cucchiaino di legno o plastica per non farlo ossidare, i bambini ne prendono la metà circa
  • 1 grammo di Lisozima sciolto in acqua e mezzo per i bambini
  • Caffè

Facciamo un’alimentazione definita Low Carb e mangiamo:

Pesce, carne, uova, verdure e pochissima frutta e/o frutta secca e semi.

Salmone crudo e limone – Foto di Shutterbug75 da Pixabay 
Lisozima in polvere – Farmacia galenica

Per l’alimentazione e lo stile di vita prendiamo spunto dai consigli del giornalista contestato da tempo ( chissà come mai) Adriano Panzironi e il suo metodo Life120 e quelli del Dott. Mozzi e la dieta del gruppo sanguigno.

Sul rafforzamento del nostro sistema immunitario devo aggiungere un concetto fondamentale.

Se non si segue una corretta alimentazione e quelle valide secondo la mia esperienza possono essere: paleo, ancestrale, low carb, chetogenica, life120, gruppo sanguigno ma senza cereali o pseudo, legumi e latticini) i vostri valori di vitamina D, visto su di me con tanto di esami che inserirò, non si alzeranno facilmente e così, anche il sistema immunitario. Questo per dirvi che se si integra ma poi si mangia male, serve a poco o a niente.

Per quanto riguarda l’integrazione da anni ascoltiamo e leggiamo ciò che racconta il Dott. Di Bella e le sue grandiose ricerche che vengono riportate, alcune, anche da Panzironi nel suo utilissimo libro. Tutto torna.

Cosa hanno in comune questi 3 nomi? La volontà di dire la verità, aiutare il prossimo a stare bene, l’onestà e il terribile fastidio che danno alle case farmaceutiche e il loro business. E se stessimo tutti bene? Chi ci guadagna in termine di Dio Denaro? Sicuramente ci guadagnamo tutti noi in termini di salute.

Per approfondire questa tematica vi consiglio di guardare i lori video che trovate su YouTube e i loro libri, ne cito alcuni ma il web ne è pieno, basta mettersi li e cercare, ascoltare, leggere, studiare e provare.

Alcuni Libri:

Vivere 120 anni di Adriano Panzironi La dieta del Dottor Mozzi Di Piero Mozzi e quello da poco uscito: Si Può Guarire di Piero Mozzi La scelta Antitumore del Dott. Giuseppe Di Bella

Per i video invece, questi canali:

Vitamina C acido ascorbico in polvere

Mentre i siti web di tutti e 3 i moschettieri della salute sono questi:

Dopo il pranzo ci laviamo i denti e durante il pomeriggio si lavora, si gioca, si studia, si ci riposa, si ci stanca, si crea, insomma, viviamo e manteniamo alto il morale e il livello IMPORTANTISSIMO di felicità! Elemento fondamentale per il proprio benessere psicofisico: energie positive.

LA CENA

  • Carne o pesce con verdure di stagione (no solanacee e no patate) a volte anche delle uova. Conditi e/o cucinati con olio evo oppure burro chiarificato oppure olio di palma bifrazionato. Il papà per la carne soltanto tacchino o pollo mentre io e i bambini anche maiale o vitello
  • VIT C (acido ascorbico puro in polvere) 1 grammo diluito in acqua girando con cucchiaino di legno o plastica per non farlo ossidare per noi grandi e mezzo per i piccoli e il papà verso le 22 assume 20 mg di Melatonina coniugata secondo la formula del Prof. Luigi Di Bella.
  • 1 grammo di Lisozima sciolto in acqua per noi grandi e mezzo circa per i piccoli
  • Caffè di cicoria oppure una tisana quasi bollente non sempre

Dopo cena si gioca ancora un po’, poi si mettono in ordine giochi e cucina. Ci laviamo i denti e andiamo a dormire felicemente tutti nella stessa stanza con le finestre semi aperte, per non dormire in un ambiente troppo caldo. La motivazione la trovate in questo video.

COSA ABBIAMO RISOLTO SEGUENDO QUESTO STILE DI VITA?

  • disbiosi intestinale con episodi di diarrea, vomito e gonfiore addominale (mamma Luana)
  • candida intestinale con lingua bianca (mamma Luana)
  • ipertensione (papà Gaetano)
  • ipotensione (mamma Luana)
  • allergie (mamma Luana e papà Gaetano)
  • episodi di: tosse, catarro, febbre, otiti, sinusite, mal di gola, mal di testa (tutta la famiglia)
  • mal di schiena (mamma Luana e papà Gaetano)
  • stanchezza (mamma Luana e papà Gaetano)
  • asma (mamma Luana e papà Gaetano)
  • perdita capelli (Mamma Luana)
  • unghie deboli con micosi (Mamma Luana)
  • gengive sanguinanti (mamma Luana e papà Gaetano)
  • eosinofilia (Mamma Luana)
  • caviglie gonfie (mamma Luana)
  • caviglie e gambe doloranti (papà Gaetano)
  • cellulite (Mamma Luana)
  • linfoadenopatia (mamma Luana)
  • mononucleosi (mamma Luana)

Gli integratori da anni li prendiamo presso la farmacia del Pavaglione di Bologna che ha tutto ciò che serve per il metodo Di Bella e ce li facciamo spedire. Il Lisozima è introvabile in questo periodo e lo stiamo cercando altrove perché stiamo ultimando l’ultimo barattolo trovato alla Farmacia Affori di Milano. Ma potete trovare su richiesta, se non disponibile, in altre farmacie galeniche oppure online.

Il lisozima lo assumiamo generalmente per il periodo più freddo o in caso di bisogno se si ha l’influenza e allora li le dosi cambiano e aumenta la quantità e la frequenza.

Ci ammaliamo sempre meno rispetto a prima e abbiamo superato il nostro record famigliare stando 1 anno e 3 mesi senza nessun tipo di influenza o altri malori.

Se capita di ammaliarci, da tempo non prendiamo farmaci e i bambini non li hanno mai visti e usati. Lasciamo che la nostra macchina (il nostro corpo) lavori per autoguarire come è programmata a fare. Soprattuto la febbre, non abbiamo paura di essa ma siamo consapevoli che arriva in nostro soccorso. Al massimo utilizziamo dei validi aiuti per velocizzare il processo, tipo:

Il Clistere facendolo seguendo i consigli del Dott. Mozzi e in questo video e in questo link ne parla e spiega. Quando? in caso di febbre, infiammazione, mal di schiena/problemi intestinali. Noi usiamo al numero 12 e i bambini la 8.

Acqua calda/bollente, in questo video ne parla qualora si avessero problemi di digestione, la riavvia. E in questo link trovate altri rimedi naturali.

Solo se servono, e piano piano sempre meno, usiamo anche i fitoterapici del Dott. Mozzi, tinture madri oppure oleoliti, in modo mirato e per sapere quali e come usarli vi consiglio di leggere e sfogliare quando serve il libro “Fitoterapia per i gruppi sanguigni” scritto dal figlio, Martino Mozzi che insegna anche a come farseli!

Calendula – Foto di Heike Frohnhoff da Pixabay 

Se ci saranno domande e spunti utili li aggiungerò mano a mano che arriveranno. Se pensate che manchino dei pezzi o delle cose utili per tutti … scrivetemi!

Buona rinascita e guarigione a tutti!

Per rimanere aggiornati in tempo “quotidiano” o quasi, seguite la pagina FB e il canale Telegram.

A presto da

Mamma Luana (Naturalmente Genitori)

Pubblicato da Naturalmente Genitori

Racconti ed esperienze di una famiglia fuori dal coro

4 pensieri riguardo “Come manteniamo in forma il nostro sistema immunitario

  1. Grazie dei buoni consigli anche io la penso come te e cerco di seguire la dieta del dott Mozzi e sono diabetica mi piace coltivare sul mio terrazzo gli ortaggi bellissimo e sono vedova ho 3 gatti e non mi annoio mi piace molto leggere la Bibbia è meditare ho due nipotini meravigliosi e trascorro tanto tempo insieme ho 2 figli come leggerai e le mie giornate sono pieni e belli un caro saluto ciao

    Piace a 1 persona

  2. Ciao a tutti
    Mi sono avvicinato da poco alla cura Mozzi per via di una esofagite e colon irritabile.
    Sono inesperto ho tolto tante cose
    Colazione torta mandorle o biscotti riso pranzo mangio sempre riso o pasta grano saraceno con verdure a cena carni bianche o rosse o pesce o uova con verdure faccio sport maibevuto e fumato

    "Mi piace"

    1. Buongiorno! Se si hanno patologie come quelle che ha elencato, vanno eliminati alimenti che infiammano e che contengono zucchero, tipo il riso, il grano saraceno ecc… le consiglio di contattare il Dott. Mozzi oppure molto utile un gruppo su Facebook dedicato a chi ha patologie e segue Mozzi. Molto utile per stare meglio anche seguire Life120. Bisogna studiare molto, testare e osservare il nostro corpo. Dovrebbe anche sapere il suo gruppo sanguigno. Tanti auguri per una buona guarigione. Ha già letto l’ultimo libro di Mozzi? Magnifico

      "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora